Cerca nel blog

domenica 2 settembre 2012

01/09/12

Bene, settimana devastante a livello fisico...devo ammettere che ultimamente non faccio esattamente una vita da atleta, e questo sicuramente condiziona in negativo il mio recupero, però mi piace anche l'idea di abituarmi ad allenarmi anche quando le condizioni non sono al top (...tipo dopo aver dormito 4 ore la notte :-) ).

Venerdi ho fatto la parte di allenamento Dinamico della mia nuova programmazione per la forza:

BACK SQUAT con seduta su BOX da 40 cm
12 Serie x  2 Reps    Rest 60"                             90 kg    Lo scopo era massimizzare la velocità di 
                                                                                       esecuzione della fase concentrica.

Era la prima volta da tempo che non facevo squat con seduta, e soprattutto non avevo mai cercato la velocità di esecuzione.....bè mi sono reso conto di come la mia mente serie dopo serie si sia lentamente "disinibita", e come la velocità e l'esplosività aumentassero arrivando a finire l'esecuzione "saltando" letteralmente da terra.

A seguire lezione con Roberto, SNATCH e CLEAN completo....non riesco ancora, soprattutto sullo SNATCH, a far partire la tirata quando il bilanciere è vicino il giusto e a mantenere la corretta traiettoria vicino al corpo.

Infine dovevo partire con un circuito,  ma già sentivo che energia fisica e mentale erano agli sgoccioli, tanto che non riuscivo a decidere cosa fare....poi Paolo stava partendo con un WOD e mi sono aggregato.....Ottimo, dopo circa 3 minuti ho piantato lì.....mi sono reso conto che stavo lavorando al 50-60% della mia intensità, e quindi continuare non avrebbe avuto alcuna utilità e il rischio di infortunio sarebbe aumentato....... 


Oggi invece io, Paolo, Rosalba, Christian, Debora, Carlo ed Elena siamo andati a Borgomanero, dove Giorgio Ferrè, istruttore di Parkour, avrebbe fatto un paio d'ore di lezione all'interno di una manifestazione all'aperto. Devo dire che, seppur molto soft, è stata una bella esperienza, e devo ammettere che non mi dispiacerebbe approfondire un po' questa disciplina, anche per il miglioramento del controllo motorio, dell'equilibrio, agilità e cordinazione che richiede.
Ora, a Biella non conosco persone che facciano Parkour, quindi se qualcuno che legge il blog ne conoscesse me lo faccia sapere.

A presto



Nessun commento:

Posta un commento