Cerca nel blog

lunedì 17 settembre 2012

17/09/12

Oggi la settimana è iniziata con la fatica della gara di sabato sulle gambe e sui trapezi soprattutto, ma non ho voluto stravolgere il mio programma di forza.
Così parto con:

BOX BACK SQUAT, wide stance, box da 40cm.    3x100, 2x110, 1x115, 1x120, 1x125, 1x130, 1x135, 1x140, 1x145(failed) kg

Prima volta che facevo lo squat con i piedi larghi, ed infatti sono salito piano con i pesi per trovare l'assetto giusto. In più è da poco che faccio SQUAT con il BOX, e la prima volta che facevo box squat pesante. Certo nel momento in cui ti siedi sul BOX e perdi tutta la tensione muscolare, ripartire è veramente dura, anche se con il box di 40cm non sei in accosciata completa.
Metto due filmati:

BOX SQUAT 140 kg

BOX SQUAT 145 kg fallito

Bene, poi passo alla parte tecnica, SNATCH.
Ho fatto 6 reps di DL Snatchgrip e poi 6 HANG SQUAT SNATCH, 2 serie per carico, partendo da 20 kg fino a 50 kg....

E' da un paio di settimane che ho un pochino di fastidio alla spalla destra, probabilmente un po' di infiammazione al capo lungo del bicipite. Credo di averlo scatenato con un allenamento di CLEAN & JERK, ma non ne sono sicuro. Diciamo che ogni tanto questo fastidio mi esce, e quindi ci sto attento per un po', evito gli esercizi che mi scatenano o aumentano il dolore e in breve passa.

Personalmente sono convinto che il problema insorga per un problema di scapola, che nei movimenti over head non è così efficiente nel muoversi con il corretto pattern in relazione all'omero......devo starci attento e magari lavorarci un po' nello specifico....

Poi, vista l'ora tarda e i dolori muscolari, mi sono fatto un allenamento dei Double Under (salti con la corda doppi) in modalità TABATA (20" lavoro 10" riposo per 8 volte). Nei 20" migliori ho fatto 34 salti e in quelli peggiori 20. Devo migliorare e iniziare ad utilizzare una corda più veloce :-).

A domani!





Nessun commento:

Posta un commento