Bene ragazzi, ho visto che state apprezzando il post sulla gara di sabato.
Però qualche commento non mi dispiacerebbe, anche negativo... :-)
Oggi devo dire che ho ancora addosso la stanchezza della gara.
Parto con la parte di forza:
BENCH PRESS presa stretta, con fermo sul petto max 1x105 kg
Buondì che sega, la panca proprio non è il mio esercizio....e la realtà è che non ho nemmeno tanta voglia di spenderci del tempo...però credo che la metterò un po' più spesso come esercizio di forza insieme al SHOULDER PRESS, e la utilizzerò nel giorno di allenamento dinamico (vedi VELOCITA') anche abbinato all'uso delle catene.
Ecco giusto quelle, inizierò ad utilizzarle giovedi nel giorno di allenamento dinamico con il BOX SQUAT, solo che devo ancora andare a comprarle.....farò poi un filmatino.....
Dopo la panca, parto con l'allenamento tecnico:
DEADLIFT + POWER CLEAN + SQUAT CLEAN
2 serie x 6 reps con 20 kg
2 serie x 5 reps con 40 kg
2 serie x 4 reps con 50 kg
2 serie x 3 reps con 60 kg
3 serie x 2 reps con 70 kg
Bè comincio ad avere feeling con il movimento anche partendo da terra....però dalla terza serie ho cominciato ad avere dei dolori alla bassa schiena improponibili, dovuti certo alla stanchezza della gara.
Sia ben chiaro dolori muscolari/tendinei niente di preoccupante.
Piccola parentesi tecnica: quando eseguo serie multiple di clean o snatch utilizzo una posizione fissa dei piedi, che praticamente è quella che uso normalmente nello squat. Questo compromesso mi serve per non dover ad ogni alzata rimeetere i piedi in posizione perdendo tempo e ritmo. Ovvio che quando provo alzate singole con pesi sostenuti parto più stretto e mi allargo di più nella fase di tirata.
Anche per quanto rigurda la presa, con serie multiple utilizzo una presa normale, poichè dopo ogni girata perderei un presa ad uncino (HOOK GRIP) e dovrei risistemare il pollice ogni volta.Quando invece faccio alzate singole importanti utilizzo sempre la presa ad uncino.
Bene, finisco con la bassa schiena che mi insulta, mi riposo un 10 minuti e poi passo ai muscle-ups.
L'idea era di fare:
FALSE-GRIP RING MUSCLE-UPS EMOM 16' 1 muscle-ups al minuto
Faccio ancora un sacco di fatica a tenere la falsa-presa, e cercando anche di tenerla nella fase discendente, al 12° muscle ups inizio a sanguinare dal polso e smetto prima del tempo.
Pian piano si farà pure il callo no?
Finisco la giornata come ieri, con un allenamento TABATA di Double Under....facendo 34 salti nel giro migliore e 21 in quello peggiore.
Domani credo che starò a riposo.
A giovedi.
Nessun commento:
Posta un commento