Cerca nel blog

lunedì 12 novembre 2012

WOD 1 L.T.D.

Oggi è lunedì, e si inizia con una nuova sfida.....
Io e alcuni dei miei amici atleti di CrossFit, ci siamo iscritti alla qualificazione di una gara di CrossFit di livello Europeo, la LONDON THROW DOWN, che si svolgerà a Londra il 26-27 Gennaio 2013.

Si tratta di 3 WOD, 1 per settimana per 3 settimane consecutivamente, cui punteggio andrà a formare una classifica di cui accederanno alla competizione i primi 150 uomini e le prime 100 donne.
Ora, per quanto non creda di avere grandi chances, provarci non costa quasi niente (10 sterline) ed è un modo per avere sempre qualche stimolo in più.

Oggi quindi cambio un po' la programmazione e inizio proprio con il primo WOD di qualifica.

3'  BACK SQUAT (peso a scelta)                              Score = Kg usati x Reps fatte

Va bè, sembrerò fissato, ma il mio risultato lo metterò domenica, quando sarà scaduto il termine di invio dei risultati.....
Comunque sappiate che 3 insignificanti minuti di squat possono veramente fare male :-)

A questo punto decido che la sessione di forza, che prevedeva il FRONT SQUAT, sarà rimandata a domani, e mi limito alla sessione di forza alla panca:

BENCH PRESS (presa stretta)                         1 x 110 kg, 1 x 115(f), 1 x 115(f)

Bene, 3 settimane fa avevo fallito i 110 kg, mentre oggi probabilmente avrei potuto fare i 112....
Per ora devo dire che, alternando presa stretta, media e larga, quella che mi ha dato le migliori sensazioni è stata quella larga, anche se a livello di carico le differenze sono ancora minime. Però è anche vero che sono ancora acerbo sulla esecuzione della panca, e quindi è presto per avere le idee chiare.
Comunque mi voglio sbilanciare e voglio darmi come obbiettivo di fine anno (da aggiungere a quelli già presenti), un massimale di 130 Kg nella panca piana.

Bene, finito anche questa parte, vado alla pedana e faccio la parte di allenamento olimpico.

GIRATE dall'inguine                                      3 x 3  80 kg

TIRATE SLANCIO da terra                           4 x 3  110 kg

SPINTE (split jerk)                                       qualche serie fino a 80 kg

Bè, la stanchezza si è fatta sentire, e quindi sulle spinte sono rimasto leggero. In più è ufficiale, nello SPLIT JERK ho delle serie difficoltà, sono sempre molto instabile, non riesco a trovare l'assetto giusto. Vabbè, ci lavorerò. Stasera tra l'altro ho provato ad aumentare l'ampiezza della presa, e devo dire che la sensazione è buona, anche se non è quello che mi risolve il problema.

Appunti della serata:
1) Ho la bassa schiena, anzi direi a livello della sacro-iliaca destra, dolorante. Già questo weekend mi dava un po' fastidio, e probabilmente i back squat di stasera non hanno giovato.
2) La sala pesi stasera aveva una umidità pari alla foresta pluviale...

A domani!





Nessun commento:

Posta un commento