Eccomi di ritorno, dopo una settimana di scarico.
Bene oggi si riprende con un bel caldo tropicale, umidità alle stelle....
Parto con l'allenamento di forza, oggi Front Squat. I pesi sono ancora tristemente bassi, e questo mi limita anche sulla parte di sollevamenti olimpici dannazione...Il programma prevedeva 5 serie ma mi sono fermato alla quarta perchè avevo superato ampiamente il PR della volta precedente che era 103 kg.
FORZA =
Front Squat 3-3-3-3-3 95-100-105-110 kg
Dopo sono passato al lavoro tecnico. Snatch, prima lavorando in maniera distinta su due fasi: da terra alla tirata e dalla sospensione alta alla fine del power snatch. Poi ho cominciato a lavoraro sul movimento completo del power snatch. E' impressionante con con il migliorare della tecnica l'esecuzione crei delle sensazioni completamente diverse. Sto lavorando bene mi sembra, e sto cercando di farlo senza la fretta da prestazione. Ovviamente ho lavorato con pesi bassi (fino a circa 50% 1RM).
Infine oggi giornata del Pirla's Challenge, con un bel circuitino:
WOD =
"Nate"
2 Ring Muscle-ups
4 Handstand Push-ups 13 Round + 4 Swing (192 Reps)
8 KB A.Swing 32 kg
20' Amrap
Che dire, duro e con questo caldo è stato pesante. Sui muscle ups ero a digiuno di allenamento da un po', ed infatti con l'andare dei round benchè la fatica crescesse i muscle-ups miglioravano tecnicamente. Gli handstand PU sono andati sempre unbroken, ovviamente con il kipping, mentre sugli swing dopo un po' di round ho cominciato a spezzarli in due.
Domani dovrei costruirmi il mio BOX da tenere a casa, in legno con 3 lati da sfruttare, 40, 60 e 80 cm. Appena finito posterò le foto.
A presto.
Nessun commento:
Posta un commento